Modalità di partecipazione

E' stato trasmesso a marzo 2025 il link personalizzato per ciascuna azienda interessata a esporre a PLAST 2026. In tale area, le aziende possono effettuare l’iscrizione online, aggiornando i propri dati e specificando lo stand richiesto.

Qualora l’invito non risulti pervenuto, la Segreteria di PLAST 2026 è a disposizione per eventuale assistenza (Samantha Stefanini, tel 02 82283756, s.stefanini@promaplast.org; o Roberta Atzeni, tel 02 82283723, r.atzeni@promaplast.org).

I costi di partecipazione:

280,00 euro/m2 + IVA, per stand compresi tra 16-100 m2

260,00 euro/m2 + IVA, per stand compresi tra 101-300 m2

240,00 euro/m2 + IVA, per stand oltre 300 m2.


Sconti e agevolazioni:

• Sconto del 20% per iscrizioni pervenute entro il 15.6.2025;

• Sconto del 10% per iscrizioni pervenute dopo il 15.6.2025 ed entro il 31.7.2025;

• Sconto aggiuntivo del 10% sulla differenza tra l’area occupata a PLAST 2026 rispetto a PLAST 2023;

• Sconto aggiuntivo del 10% su uno o più stand oltre il primo, solo su quello di minori dimensioni;

• Per gli espositori regolarmente iscritti entro il 31.7.2025 e che espongano macchinari in funzione, il costo per l'allaccio di ulteriori prese, oltre a quanto già menzionato nell’art. 9 del Regolamento Generale, è incluso nel canone di partecipazione.


Dopo il 31 luglio 2025, sarà possibile iscriversi solo a tariffa piena e in caso di spazi residui, non necessariamente reperibili nel padiglione di competenza merceologica.

Rientrano negli ulteriori costi di partecipazione (non scontabili): eventuali maggiorazioni per più lati liberi (articolo 8), servizi irrinunciabili erogati a cura di FIERA MILANO spa (articolo 9), quota d'iscrizione (articolo 10).

RIPARTIZIONE MERCEOLOGICA DEI PADIGLIONI DI PLAST 2026

 

Padiglione 9

materie prime, additivi, materiali compositi e rigenerati, servizi per l’industria delle materie plastiche ("PLAST-MAT")

Padiglione 11

macchine, parti e componenti per la lavorazione di elastomeri, espansi, resine reattive, poliuretani; semilavorati e prodotti finiti e servizi per l’industria della gomma ("RUBBER 2023"); apparecchiature per prove di laboratorio; semilavorati e prodotti finiti per l'industria di materie plastiche

Padiglione 13    

impianti di estrusione per tubi e profili, macchine per il recupero e riciclo, termoformatrici, saldatrici ad alta frequenza; attrezzature ausiliarie, parti e componenti

Padiglione 15

impianti per estrusione film, foglie e lastre, stampatrici flessografiche, saldatrici per sacchi e sacchetti, confezionatrici, macchine per il recupero e riciclo; attrezzature ausiliarie, parti e componenti

Padiglioni 22 e 24

macchine per stampaggio a iniezione di materie plastiche, per soffiaggio, per stampaggio rotazionale, per prototipazione rapida e stampa 3D ("3D PLAST"), per il recupero e riciclo; macchine per finitura, decorazione e marcatura; saldatrici a ultrasuoni, attrezzature ausiliarie, stampi, sistemi a canali caldi, parti e componenti

ULTERIORI INFORMAZIONI

Agli espositori sarà offerta una serie di servizi rinnovati, fra cui:

  • la presenza nel catalogo online Piattaforma Digitale di FIERA MILANO, attivo prima e dopo la fiera per assicurare la massima “visibilità” in internet agli espositori
  • n.2 codici-invito ogni m2 per l'accesso diretto di propri ospiti durante la fiera
  • la connessione wi-fi gratuita in fiera (200 Kbps)
  • un parcheggio auto gratuito per ogni espositore
  • la moquette nelle corsie dei padiglioni


oltre alle attività promozionali della Segreteria organizzativa, che prevede un programma convegnistico con relatori e ospiti di calibro internazionale, una presenza sempre più assidua nelle fiere di settore internazionali, sui social network più diffusi, sui portali internet di settore e sulla stampa specialistica ed economica ecc.

Anche considerata l’ultima edizione (in cui si registrarono 1.323 espositori da 50 nazioni e 38.000 visitatori da 109 Paesi), PLAST sarà l’appuntamento di settore più importante in Europa nel 2026.

Informazioni e assistenza

Per ulteriori informazioni e assistenza, oppure per ricevere l’accesso via e-mail all’area riservata per le iscrizioni online, la nostra Segreteria è a disposizione degli interessati:

AREA RISERVATA ESPOSITORI

Password smarrita?

PASSWORD SMARRITA?

`

RINVIATA

Sito in aggiornamento


POSTPONED

Website under update