Accordo per “pacchetti” pressa/robot integrati

venerdì 20 ottobre 2017 / Pubblicato in News degli espositori

Le macchine per stampaggio a iniezione di Haitian verranno commercializzate in Europa con robot a 3 e 5 assi e sistema di controllo integrati di Sepro. È quanto previsto da un accordo finalizzato in agosto dai due costruttori, volto a rispondere alla crescente domanda di “pacchetti” pressa/robot.

“Il nostro obiettivo è quello di espandere costantemente la tecnologia fino a un elevato livello di integrazione. La partnership con Sepro costituisce un importante passo in tale direzione. Attraverso questa cooperazione allarghiamo la nostra gamma di offerta, includendo soluzioni ottimali per processi automatizzati, celle produttive e linee di produzione complete”, ha dichiarato Xiang Linfa, direttore generale di Haitian International Germany.

“Grazie all’accordo con Haitian International Germany, Sepro è in grado di ampliare la scelta di robot a disposizione degli stampatori che utilizzano macchine Haitian in Europa”, ha aggiunto Jean-Michel Renaudeau, CEO di Sepro Group.

Sepro utilizza un’unica piattaforma di controllo unificata chiamata Visual, per semplicare la programmazione e l’operatività del suo intero portafoglio di prodotti, inclusi i robot cartesiani a 3 e a 5 assi. Nei pacchetti “Haitian by Sepro” il controllo dei robot è integrato in quello della macchina così che l’operatore di quest’ultima abbia accesso a tutti i settaggi di base e ai dati del robot direttamente dal pannello di controllo della pressa.

Secondo Renaudeau questa integrazione asseconderà significativamente la diffusione dell’Industria 4.0 nel settore della trasformazione della plastica. “Rispondiamo costantemente alla domanda del mercato. Le nostre interfacce, oltre alla possibilità di essere integrati nei sistemi MES, offrono la un elevato livello di integrazione nei processi di trasformazione della plastica. Per i trasformatori questo si traduce nella più elevata produttività possibile e, di conseguenza, profittabilità, ma significa anche flessibilità ed efficienza dei costi in ogni singola commessa”, ha concluso Xiang.

AREA RISERVATA ESPOSITORI

Password smarrita?

PASSWORD SMARRITA?

`