Una gamma completa di macchine a iniezione per ogni esigenza di stampaggio

martedì 31 ottobre 2017 / Pubblicato in News degli espositori

Plastic Metal ha recentemente presentato un’isola di stampaggio dotata di pressa a doppia iniezione di 280 tonnellate per la produzione di ruote per un giocattolo del brand “Clycformers”. La macchina in versione HE si contraddistingue per prestazioni elevate in termini di qualità, produttività e risparmio energetico. L’isola di stampaggio era equipaggiata con automazione di F.lli Virginio, che contribuiva all’elevata efficienza di produzione.

Plastic Metal costruisce macchine a iniezione per termoplastici con sistema di chiusura a doppia ginocchiera da 50 a 3200 tonnellate e con sistema di chiusura a due piani da 1000 a 1800 tonnellate. Costantemente orientata alla soddisfazione dei trasformatori, per cui sviluppa soluzioni flessibili in grado di rispondere alle diverse specifiche esigenze dello stampaggio, l’azienda ha sede a Gambellara (Vicenza), dove dispone di uffici e 15 metri quadrati di reparto produttivo, e vanta una presenza capillare in Italia, in Europa e nel mondo.

Il costruttore fornisce macchine ad aziende operanti nei settori dell’arredamento, degli articoli per la casa, florovivaistico, automobilistico, cosmetico e medicale. Plastic Metal inoltre è specializzata nello sviluppo di macchine a iniezione per lo stampaggio di articoli per l’industria dell’imballaggio, quali contenitori e sistemi di chiusura per i settori alimentare, medicale, cosmetico e industriale.

La gamma di prodotti consta di diversi macchine da 50 a 3200 tonnellate di forza di chiusura, per lo stampaggio multi-componente e ad alta velocità, raggruppate nelle serie MultiPower - SP (idrauliche con sistema servopompa); H e HE (ibride); DUO (a due piani); CL (a corsa lunga); PET (per preforme in PET) - ed Elettryca (completamente elettriche).

Plastic Metal attraverso l’azienda F.lli Virginio, controllata al 100%, produce accessori quali nastri trasportatori, granulatori, miscelatori, alimentatori a tramoggia e altri accessori per l’automazione del processo di trasformazione della plastica.

AREA RISERVATA ESPOSITORI

Password smarrita?

PASSWORD SMARRITA?

`