Efficienza energetica e trasformazione digitale agli Arburg Technology Days

lunedì 5 febbraio 2018 / Pubblicato in News degli espositori

Dal 14 al 17 marzo, presso la sede di Arburg a Loßburg (Germania), tornano i Technology Days, durante i quali il costruttore tedesco presenterà oltre 50 soluzioni basate su tecnologie innovative, per offrire una panoramica sulle tendenze in atto nella lavorazione delle materie plastiche, dai singoli pezzi alla produzione in serie.

Per i quattro giorni di appuntamento annuale verrà allestita un’arena dell’efficienza, incentrata sul tema della Digital Transformation, e le presse Allrounder saranno esposte con un nuovo design e l’innovativa di comando Gestica. Il programma prevede anche una serie di conferenze tenute da esperti dei vari settori e incontri e consulenze individuali.

 

Arena dell’efficienza

L'arena dell'efficienza sarà completamente dedicata alla Digital Transformation, mettendo in evidenza le soluzioni sviluppate da Arburg per la transizione a Industria 4.0, accomunate sotto lo slogan "Industrie 4.0 - Powered by Arburg". In questo ambito si parlerà di: sistemi di assistenza per l'avviamento, l'allestimento, l'ottimizzazione, la produzione, il controllo e il service; Calcolatore Centrale Arburg (ALS), per il collegamento in rete di presse e periferiche, oltre che per la tracciabilità di ogni fase di processo; potenziale della realtà aumentata e virtuale (AR/VR); interfacce e relativa importanza per la digitalizzazione; unità Gestica come gruppo di comando del futuro.

 

Oltre 50 prodotti scoprire

Le oltre 50 soluzioni esposte consentiranno di mostrare al pubblico l'intera gamma di presse e di sistemi sviluppati dal costruttore tedesco così come tutti i processi eseguibili e le loro possibili applicazioni. Le presse Allrounder 1120 H, 920 H e - per la prima volta - 820 H saranno proposte con un nuovo design e con l’innovativa unità di comando Gestica. Verranno presentati processi innovativi per la produzione di strutture leggere: compoundazione diretta di fibre lunghe, ProFoam e MuCell. Inoltre, non mancheranno esempi pratici di Industria 4.0, di soluzioni per l'automazione, di impianti "chiavi in mano" e di produzione additiva industriale grazie al freeformer e all'Arburg Plastic Freeforming (APF).

 

Conferenze di esperti

Tutti questi argomenti saranno oggetto di una serie di conferenze tenute dagli esperti dei vari settori, che delineeranno così le attuali tendenze nella lavorazione delle materie plastiche. Uno dei temi principali sotto i riflettori sarà rappresentato dalla Digital Transformation, evidenziando le soluzioni di Arburg per rispondere in maniera flessibile alle richieste dei clienti, aumentare la produttività delle presse e rendere trasparenti i processi di produzione.

AREA RISERVATA ESPOSITORI

Password smarrita?

PASSWORD SMARRITA?

`
<% if macplasBase.Lingua="IT" then%> <% else %> <% end if %>