Hirsch si rafforza nell’isolamento

martedì 6 febbraio 2018 / Pubblicato in News degli espositori

Il gruppo austriaco Hirsch Servo ha firmato un accordo per l’acquisizione delle attività tedesche nell’EPS del gruppo francese Sain-Gobain, potenziando così la sua divisione EPS Insulation. L’operazione prevede l’acquisto degli impianti per la produzione di materiale isolante di Saint-Gobain Rigips a Rheda-Wiedenbrück, Ebrach e Grombach, in Germania, dove sono impiegati complessivamente circa 180 dipendenti. I dettagli economici della transazione non sono stati divulgati. Christian Grimm, l'amministratore delegato di Saint-Gobain Rigips, continuerà a dirigere l'attività della divisione tedesca anche a seguito del passaggio di proprietà, che dovrebbe essere portato a termine entro il 31 marzo 2018.

“Con l'acquisizione, vogliamo espandere e rafforzare ulteriormente a lungo termine la nostra attività nel settore dei materiali isolanti. Il mercato dei materiali isolanti in Germania si sta sviluppando bene e, nel medio periodo, ci attendiamo effetti sinergici positivi per la nostra divisione nel settore del packaging, grazie alla posizione geografica degli stabilimenti acquisiti e all’esperienza dei dipendenti che vi lavorano", ha dichiarato Harald Kogler, CEO di Hirsch Servo.

I tre impianti tedeschi per la produzione di materiali isolanti si aggiungeranno ai 13 che Hirsch Servo già possiede in Austria, Ungheria, Polonia, Romania, Slovacchia e Ucraina, per un totale di circa 1000 addetti.

AREA RISERVATA ESPOSITORI

Password smarrita?

PASSWORD SMARRITA?

`
<% if macplasBase.Lingua="IT" then%> <% else %> <% end if %>