Filamenti per stampa 3D con look metallico grazie alla partnership tra Gabriel-Chemie, Schlenk Metallic Pigments ed Herz

venerdì 9 febbraio 2018 / Pubblicato in News degli espositori

Nasce da una partnership che coinvolge tre aziende tedesche - il fornitore di pigmenti Schlenk Metallic Pigments, il produttore di filamenti Herz e il formulatore di masterbatches Gabriel-Chemie - la nuova gamma di materiali per stampa 3D con effetto metallico, disponibile su base di resina poliestere (PETG).
Per ottenere questo risultato, Gabriel-Chemie ha utilizzato i pigmenti ultra-fini sviluppati da Schlenk, che consentono - mediante colorazione in massa del filamento - di ottenere una superficie ’setosa’ ed omogenea nel colore, priva di particelle brillanti (glitter) visibili. In questo modo il pezzo che esce dalla stampante 3D mostra una lucentezza profonda e un aspetto metallico molto realistico.
I filamenti PETG per stampa 3d con effetto metallicoI migliori risultati si ottengono con resine PETG, grazie alla combinazione di trasparenza e bassa viscosità.
La gamma di filamenti prodotti e distribuiti da Herz comprende cinque gradi PETG nelle tonalità Ocean Blue Metallic Gloss, Calm Red Metallic Gloss, Gunmetal Black Metallic Gloss, Brown Metallic Gloss e Fir Tree Metallic Gloss. Ulteriori effetti sono in corso di sviluppo o disponibili su richiesta.
I filamenti si caratterizzano per stabilità termica e possono essere lavorati con temperature fino a 240°C.

Fonte: Polimerica (www.polimerica.it)

AREA RISERVATA ESPOSITORI

Password smarrita?

PASSWORD SMARRITA?

`