Jiayou Chemical passa da Ecolab a Italmatch Chemicals

lunedì 12 marzo 2018 / Pubblicato in News degli espositori

Cambio di proprietà per la società Jiayou Chemical, attiva nella produzione e vendita di additivi a base di fosfonati, passata da Gruppo Ecolab a Italmatch Chemicals Group. Con la transazione, quest’ultima rafforzare la propria presenza nella regione Asia-Pacifico grazie allo stabilimento di Changzhou (Cina), specializzato nella produzione di fosfonati, che, insieme agli altri stabilimenti dedicati alla produzione di tali materiali in Usa e in Europa, consente a Italmatch Chemicals di acquisire una posizione globale di primo piano in questo specifico segmento.

“Dopo aver chiuso il 2017 con importanti acquisizioni in Nord e Sud America, siamo molto contenti di cominciare il 2018 con il raggiungimento di questo significativo accordo per il Gruppo Italmatch Chemicals nella regione Asia Pacifico. Attraverso questa acquisizione, Italmatch Chemicals raggiunge una presenza e una leadership globale nel mercato degli additivi a base di fosfonati, grazie a nuovo stabilimento produttivo in Cina. Infatti, la Cina rappresenta oggi un mercato in rapida crescita, in particolare nel settore del trattamento delle acque, caratterizzato da un’alta qualità ed elevati standard ambientali, in linea con gli obiettivi del governo centrale volti a migliorare i livelli di tutela dell’ambiente delle aziende chimiche, pienamente allineati con gli obiettivi strategici di Italmatch Chemicals nella regione Asia-Pacifico. Inoltre, l’espansione del footprint produttivo acquisito attraverso questa operazione rafforza la capacità di Italmatch Chemicals di soddisfare i suoi più grandi clienti nel mondo", ha affermato Sergio Iorio (a destra nella foto), amministratore delegato del gruppo.

“Abbiamo creduto e investito ante tempo, già nei primissimi anni 2000, in Cina dove abbiamo intenzione di continuare a investire in futuro potendo contare su ottime relazioni con il sistema finanziario locale. Qui abbiamo sviluppato un modello di crescita qualitativamente elevato, unendo le prassi industriali corporate con il rispetto della comunità locale, quali strumenti di crescita sostenibile ed efficace nel medio-lungo termine in Cina”, ha aggiunto Maurizio Turci (a sinistra nella foto), CFO, Corporate Affairs e HR Director di Italmatch Chemicals Group.

 

Fonte: MacPlas (www.macplas.it)

AREA RISERVATA ESPOSITORI

Password smarrita?

PASSWORD SMARRITA?

`
<% if macplasBase.Lingua="IT" then%> <% else %> <% end if %>