Calandre di Comerio Ercole a Plast 2018

giovedì 5 aprile 2018 / Pubblicato in News degli espositori

In occasione di Plast 2018, Comerio Ercole presenterà, in collaborazione con la partecipata CKA, alcune importanti innovazioni tecnologiche recentemente introdotto su calandre e impianti per la lavorazione delle materie plastiche.

In particolare, sarà proposta Flexi, una calandra multiscopo con posizionamento idraulico ad alta precisione dei cilindri, in grado di lavorare con 4 o 5 cilindri in funzione del tipo di prodotto (foglie in PVC plastificato o rigido), ottenendo rispettivamente 3 e 4 banchi di lavoro, ma mantenendo, a valle, gli stessi gruppi di stiro, goffratura e raffreddamento. La nuova configurazione a “L” rovesciata, progettata e brevettata dalle due società, rende la calandra adatta a un’ampia gamma di applicazioni, con prestazioni di qualità elevata.

In fiera verrà presentata anche una calandra gigante con cilindri di 7 metri di lunghezza, progettata per la lavorazione di materiale destinato all’isolamento termoacustico, con temperature di processo fino a 260°C. Il primo esemplare di questa calandra gigante è stato consegnato e messo in funzione nel 2017 e il committente, a seguito dell’accuratezza di processo ottenuta, ne ha ordinato un secondo esemplare gemello, in consegna nei primi mesi del 2018. La progettazione e la realizzazione di questa calandra rappresenta un importante risultato per Comerio Ercole, cui si aggiunge la soddisfazione e la conferma di un secondo ordine da parte del trasformatore. Questi recenti risultati sono stati ulteriormente rafforzati sulla base del servizio fornito dalla dipartimento di ricerca e sviluppo di Comerio Ercole, a seguito del quale sono stati messi a punto nuovi e innovativi prodotti in materiale compositi per conto del cliente finale.

 

Fonte: MacPlas (www.macplas.it)

AREA RISERVATA ESPOSITORI

Password smarrita?

PASSWORD SMARRITA?

`
<% if macplasBase.Lingua="IT" then%> <% else %> <% end if %>