Quarant’anni di esperienza internazionale consentono a OMMP-Moulds di realizzare stampi a iniezione per la produzione di capsule, preforme in PET e contenitori a pareti sottili, così come stampi per il soffi aggio di bottiglie in PET e flaconi. Tra le sue attività, inoltre, rientra anche la manutenzione e la conversione di stampi usati.
Uno dei più recenti progetti dello stampista riguarda la realizzazione di due stampi a 4 cavità per lo stampaggio a iniezione di confezioni da 30 e 50 ml per l’imballaggio di salse alimentari. Il trasformatore ha avanzato la richiesta di poter realizzare un prodotto semplice, con corpo e coperchio in un pezzo unico, ad alti regimi produttivi e con un elevato livello di affidabilità. Per questo OMMP ha sviluppato due stampi con ugelli a otturazione in grado di produrre fi no a 3200 vaschette all’ora. Il committente aveva anche la necessità di stampare confezioni quanto più leggere possibile e le soluzioni proposte dallo stampista consentono di ottenere un peso di 3,7 g e di 5 g nel caso di quelle rispettivamente da 30 ml e da 50 ml.
OMMP-Moulds è un partner di fiducia di diversi operatori nell’industria del packaging, attivi nei settori della cura personale, alimentare e delle bevande, della detergenza, dei beni industriali, farmaceutico, medicale ecc. Di fatto lo stampista oggi è in grado di realizzare stampi sia per il soffi aggio sia per lo stampaggio a iniezione, con cui coprire il settore del packaging a 360 gradi.
Fonte: MacPlas (www.macplas.it)
Sito in aggiornamento
Website under update