Rapid a Plast con la nuova serie ThermoPRO

lunedì 21 maggio 2018 / Pubblicato in News degli espositori

Rapid ThermoPRORapid Granulator presenterà a Plast 2018 la nuova linea di granulatori ThermoPRO per il trattamento degli sfridi da linee di termoformatura. In particolare, nello stand del costruttore svedese, al padiglione 15, sarà esposto il modello 400-90 per la granulazione di bobine fino a 900 mm di larghezza.
Basata sul design Open Heart Rapid e con alcune parti ancora in attesa di brevetto, la nuova serie è disponibile in larghezze standard da 600 a 1.500 mm.
Queste macchine - spiega l’azienda in una nota - combinano caratteristiche già testate su altri granulatori Rapid: azione di taglio a doppia lama, design Open Heart per cambi di produzione rapidi e facilità di manutenzione, struttura base in materiale composito per elevata stabilità e bassa rumorosità.
Tra le caratteristiche studiate per applicazioni di termoformatura, il design compatto dell’alimentazione del rotolo e della barra ballerino integrati: ciò consente allo scheletrato di essere trascinato nella macchina, che opera in modo continuo, in sincronia con la linea di produzione, che lavora invece con processo discontinuo. Inoltre, l’avanzamento del rullo ha un controllo pneumatico della pressione che gli consente di adattarsi allo spessore del materiale in entrata.
ThermoPRO monta di serie un’alimentazione a rulli per impieghi gravosi, che consente di alimentare alla macchina anche gli sfridi di inizio lavorazione, che comprendono l’intero film o foglia, compresi i rivestimenti.
Contenuta anche la rumorosità, con emissioni sonore inferiori a 80 dBA nella maggior parte delle applicazioni.

 

Fonte: Polimerica (www.polimerica.it)

AREA RISERVATA ESPOSITORI

L'area riservata viene attivata entro fine agosto 2020 per gli iscritti entro i termini

PASSWORD SMARRITA?

`