A Plast 2018 con la Next Generation di Battenfeld Cincinnati

martedì 22 maggio 2018 / Pubblicato in News degli espositori

Con la continua crescita del mercato dei profili tecnici, aumenta anche la richiesta di sistemi personalizzati per l’estrusione. Specializzata nelle produzione di profili protettivi speciali in termoplastico per applicazioni industriali e per il settore della refrigerazione, MPM, azienda con sede a Fratte di Santa Giustina (Padova), nell’arco di 15 anni ha acquistato 17 estrusori di battenfeld-cincinnati, che a Plast 2018 espone l’estrusore bivite conico conEX NG 65 con il nuovo controllo BCtouch UX, proposto per soddisfare proprio tale tipo di richiesta.

Il nuovo sistema di controllo BCtouch UX si distingue per il funzionamento intuitivo, che include la visualizzazione della linea e di tutti i suoi componenti: la rappresentazione delle funzioni è orientata ai moderni concetti di interfaccia utente applicati a smartphone e tablet. In linea con i principi dell’Industria 4.0, questo sistema di controllo facilita l’ottimizzazione della produzione. Le sue quattro caratteristiche principali sono la porta dati OPC UA, la manutenzione preventiva, la gestione remota di facile utilizzo e la simulazione a scopo di esercitazione.

Anche MPM, per il suo ordine più recente, ha scelto il nuovo sistema di controllo BCtouch UX. “La produzione di profili non standard, inclusi nel nostro assortimento di prodotti, richiede in particolare misura l’uso di macchine affidabili, ad alte prestazioni e flessibili che ci consentano di lavorare i vari tipi di materiali termoplastici, inclusi i materiali espansi”, ha dichiarato Luca Mason, CEO dell’azienda.

I tre modelli dell’estrusore conico Next Generation (NG) di battenfeld-cincinnati consentono di lavorare senza problemi PVC, materiali rigenerati e con differenti densità e sono in grado di operare con contropressioni elevate, fino a 520 bar. Questi estrusori si contraddistinguono, in particolare, per una sezione di processo completamente rinnovata, con zona di preriscaldamento estesa e geometria delle viti ottimizzata per garantire una produttività elevata.

 

Fonte: MacPlas (www.macplas.it)

AREA RISERVATA ESPOSITORI

L'area riservata viene attivata entro fine agosto 2020 per gli iscritti entro i termini

PASSWORD SMARRITA?

`