Da Petrelli pulizia in atmosfera inerte senza ossigeno

giovedì 31 maggio 2018 / Pubblicato in News degli espositori

I forni per la pulizia dell’atmosfera controllata costruiti da Petrelli Heating Technologies, presente a Plast 2018 nello stand A171, padiglione 15, sono utilizzati per eliminare in maniera efficace, sicura e veloce tutti gli elementi che contengono tracce di polimeri, quali matrici di estrusione, ugelli di iniezione, piastre di stampaggio, elementi filtranti, valvole "bypass" ecc, Il sistema prevede la completa fusione e degradazione dei polimeri in atmosfera inerte "senza ossigeno" e non vi è alcun rischio di combustione, il che rende il forno assolutamente sicuro. La tecnologia a infrarossi brevettata dall’azienda assicura un processo di riscaldamento immediato, altamente efficiente ed economico (circa 8 kW per ciclo).

Durante il processo, il PLC di controllo della pulizia evita il degrado e il danneggiamento delle parti causati dell'elevata temperatura (deformazione, rottura e carbonizzazione delle superfici). La temperatura massima viene limitata a 450ºC, ma può essere sbloccata con una password.

Dopo aver inserito le parti nel forno, la porta si blocca per impedire aperture durante il ciclo e fino a quando il forno si raffredda, favorendo la corretta pulizia. Il processo di pulizia da effettuare, selezionato dall’operatore tramite PLC-PC, avviene in modo completamente automatico, flessibile e senza sprechi di tempo. Una volta completato il processo di pulizia, la porta si sblocca, l'operatore recupera i pezzi, la polvere può essere facilmente rimossa e la macchina è pronta per un nuovo ciclo di lavoro.

I cicli di pulizia sono programmabili e memorizzati per essere richiamati e utilizzati in base alle esigenze. Il forno può essere installato ovunque sia disponibile un alimentatore e richiede una connessione di soli 6 bar di aria compressa. Inoltre, dato che il forno funziona con un sistema catalitico, che non rilascia nell’aria particelle o gas dannosi, non è necessario alcun sistema di scarico.

 

Fonte: MacPlas (www.macplas.it)

AREA RISERVATA ESPOSITORI

Password smarrita?

PASSWORD SMARRITA?

`
<% if macplasBase.Lingua="IT" then%> <% else %> <% end if %>