Friul Filiere sviluppa attrezzature speciali per l’estrusione di tubi in HDPE

mercoledì 4 novembre 2020 / Pubblicato in News degli espositori

Le attrezzature speciali sviluppate da Friul Filiere per l’estrusione di tubi in HDPE tristrato si caratterizzano per il sistema brevettato Tubeasy implementato sulla testa e la possibilità di utilizzare materiale riciclato.  

 

Tubeasy permette il perfetto centraggio del flusso di materiale con l'intervento su due sole viti, invece che su quattro. Il sistema è applicabile a teste per tubi di qualsiasi dimensione e materiale e attualmente è integrato in tutte le teste realizzate dal costruttore friulano. L’intervento su due sole viti, semplifica e rende veloce la fase di avvio della produzione con una riduzione degli scarti pari al 60%. Rispetto al sistema tradizionale lungo e macchinoso, si ottengono facilità, rapidità e precisione di utilizzo.

 

La tecnologia messa a punto da Friul Filiere consente ai trasformatori di ridurre l’impatto ambientale dei propri impianti e della propria produzione grazie all’utilizzo di materiale riciclato e di ottenere prodotti per applicazioni in vari settori, dal packaging all’alimentare, dall’agricoltura all’edilizia e l’arredamento, al loro volta riciclabili al 100%. Quanto ai tubi tristrato in questione, presentano lo strato esterno e quello interno realizzati rispettivamente con il 10% di materiale vergine e quello intermedio ottenuto con l’80% di materiale riciclato.

AREA RISERVATA ESPOSITORI

Password smarrita?

PASSWORD SMARRITA?

`