Nuova duo speed di Engel: veloce e compatta con elevate forze di chiusura

martedì 1 dicembre 2020 / Pubblicato in News degli espositori

 

La nuova pressa a iniezione duo speed vede Engel combinare produttività ed efficienza con tempi di ciclo brevi. Disponibile con forze di chiusura da 5000 a 11000 kN, la duo speed è rivolta prevalentemente ai produttori di secchi, contenitori di stoccaggio e contenitori per il trasporto.

 

Questa nuova macchina per lo stampaggio a iniezione si basa sulla piattaforma Engel duo, collaudata e testata sui mercati globali da oltre 25 anni, ed è stata specificamente adattata ai requisiti delle applicazioni di packaging sul lato sia del gruppo di chiusura che dell'unità di iniezione. "Soprattutto per secchi e i prodotti logistici, la duo speed estende il portafoglio a una gamma di forze di chiusura più elevate. L'obiettivo dello sviluppo era sui tempi di ciclo brevi", afferma Christoph Lhota, vicepresidente della divisione packaging di Engel. Con tempi di ciclo a secco compresi tra 2,35 e 3,4 secondi, la duo speed è una delle macchina per stampaggio a iniezione a due piani più veloce sul mercato.

 

La tecnologia compatta a due piani di Engel contribuisce ulteriormente a un'eccellente rapporto qualità prezzo. In tutte le taglie della forza di chiusura, la duo speed è più corta rispetto alle macchine per stampaggio a iniezione comparabili utilizzate in questo campo di applicazione, il che consente di risparmiare spazio. Inoltre, la geometria dei piani è stata ottimizzata per i requisiti speciali dell'industria dell'imballaggio.

 

Grazie al design delle colonne, le presse a iniezione della serie duo hanno un'area stampo molto pulita e raggiungono un'elevata efficienza energetica. La duo speed si basa sul sistema servo-idraulico ecodrive di Engel per un ottimale risparmio energetico ed è dotata di un azionamento a vite motorizzata elettricamente. Per una iniezione veloce vengono utilizzati accumulatori ottimizzati, la cui ricarica è basata sulla domanda effettivamente richiesta per migliorare ulteriormente l'efficienza energetica. La duo speed dispone di serie di una vite di barriera e di una valvola di non ritorno ad anello scorrevole ottimizzata per PP e HDPE.

 

Questa estensione di gamma mette Engel in grado di sfruttare in modo ottimale tutti i potenziali di efficienza e qualità, dagli imballaggi a pareti sottili ai tappi e chiusure, fino ai contenitori di grandi dimensioni con pareti spesse, con una soluzione adatta a ogni esigenza. Per il settore del packaging, il costruttore austriaco dispone anche delle serie e-cap ed e-speed.

AREA RISERVATA ESPOSITORI

Password smarrita?

PASSWORD SMARRITA?

`

Nuove date: 22-25 giugno 2021

Sito in aggiornamento


New dates: 22-25 June 2021

Website under update