Carbon Footprint per gli espositori di PLAST

lunedì 6 marzo 2023 / Pubblicato in News della fiera

Gli espositori italiani di PLAST 2023 hanno la possibilità di richiedere un servizio esclusivo per il calcolo della propria “Carbon Footprint di Organizzazione” quale evidenza del proprio impegno in tema di sostenibilità

A questo proposito, AMAPLAST (Associazione Nazionale Costruttori di Macchine e Stampi per Materie Plastiche e Gomma, che patrocina PLAST, organizzata dalla propria società di servizi Promaplast srl) supporta e accompagna le aziende espositrici interessate al calcolo della Carbon Footprint secondo i paramenti identificati dall’Ipcc (Intergovernmental Panel on Climate Change, organismo che opera sotto l’egida delle Nazioni Unite) applicando i protocolli riconosciuti a livello internazionale (GHG Protocol e ISO 14064).

La Carbon Footprint (impronta di carbonio) è oggi il metodo più immediato e universalmente accettato per comunicare e rappresentare l’impatto ambientale di un’organizzazione.

Tradurre la propria attività in emissioni di anidride carbonica equivalente in atmosfera è indice di attenzione all’ambiente ed evidenzia la volontà di aderire ai canoni di sostenibilità, oggi considerati un valore aggiunto da clienti, fornitori e stakeholder.

L’avvio, proprio in questo periodo, di un percorso rivolto idealmente alla Carbon Neutrality è stato pensato per poter arrivare in tempo a comunicare i primi risultati aziendali raggiunti in occasione di PLAST 2023; infatti, gli esiti dell’analisi potranno essere esposti nel proprio stand usufruendo di un’infografica messa a disposizione da AMAPLAST.

Vi invitiamo, pertanto, a prendere visione dell’allegato per scoprire i dettagli del servizio.

Per ulteriori informazioni contattare il Responsabile dell’Area Ambiente e Sostenibilità, Girolamo Dagostino (e-mail: g.dagostino@amaplast.org; tel. 02 82283754).

AREA RISERVATA ESPOSITORI

Password smarrita?

PASSWORD SMARRITA?

`

RINVIATA

Sito in aggiornamento


POSTPONED

Website under update