PLAST 2015, grande partecipazione da parte delle aziende di Varese e provincia

venerdì 17 aprile 2015 / Pubblicato in Comunicati stampa

Sono molto positivi i segnali ricevuti da Promaplast srl, società organizzatrice di PLAST 2015, da parte delle aziende della provincia di Varese in merito alla partecipazione al Salone internazionale dell’industria delle materie plastiche e della gomma che si terrà dal 5 al 9 maggio in Fiera Milano, a Rho. Ad oggi risultano infatti iscritte circa un centinaio di imprese, confermando, nonostante il periodo di recessione generale, i numeri dell’edizione 2012.

A Varese l’industria della plastica registra un fatturato con un peso considerevole sull’economia della Provincia ed anche della Lombardia, una delle Regioni con la più alta densità di aziende di questo settore. Se si considerano i costruttori di macchine, attrezzature e stampi per materie plastiche e gomma, a titolo di esempio, non esaustivo, si ricordano aziende storiche come Adler, Bandera, BFM, BG Plast, Caccia Engineering, Cattorini, CMG srl, Colmec, Comerio Ercole, Comerio Rodolfo, Crizaf, Frigosystem, Gimac, Macchi, Matex Varese, Mobert, Omipa, Plas Mec, Presma, Profile Dies, Saldoflex, Syncro e Tecom.

 “Al di la dei numeri – sottolinea l’Amministratore Delegato di Promaplast srl, Mario Maggiani – è importante rilevare come gli espositori italiani continuino a credere in PLAST, confermando gli stessi spazi riservati nel 2012. La tenuta e, anzi, il rafforzamento di PLAST sono confermati anche dall’incremento di nuovi espositori, sia italiani sia esteri, che per la prima volta hanno deciso di esporre in fiera. Nonostante gli spazi siano quasi esauriti, continuano a pervenire domande di adesione. Il che, ovviamente, non può che farci piacere”.

 Un settore trainante per l’economia italiana e competitivo a livello internazionale, che si ritroverà dal 5 al 9 maggio a PLAST 2015 con diverse novità, come Start Plast, incubatore d’impresa, sezione dedicata all’innovazione, alla ricerca e allo sviluppo, 3D PLAST, un’ampia area espositiva dedicata alla produzione additiva di manufatti in materie plastiche, alla prototipazione rapida, ai software di modellazione, alla stampa 3D ed alle tecnologie affini, e con riconferme, come la presenza del Salone satellite RUBBER, dedicato interamente alla gomma.

 Per ulteriori informazioni: www.plastonline.org

 Ufficio stampa PLAST 2015

A Più Srl Veronica Gaviraghi - veronica@a-piu-srl.com // tel. 039 746502 // mob. 345 1120805

AREA RISERVATA ESPOSITORI

Password smarrita?

PASSWORD SMARRITA?

`

RINVIATA

Sito in aggiornamento


POSTPONED

Website under update